Home > Case History > Produzione

Case History

Produzione

Raccolta Ordini in Fiera
Cliente
Produzione e distribuzione nastri per l'abbigliamento e confezione.
Azienda storica, leader nazionale ed internazionale nella produzione e commercializzazione di nastri per l’abbigliamento e la confezione. Nasce nel 1946 come produttore esclusivo del nastro di velluto, tuttora articolo di punta dell’azienda e ancora oggi prodotto da poche Aziende nel mondo. Applicazione nei diversi settori quali abbigliamento uomo, donna, bambino, intimo e sportivo, biancheria per la casa e bricolage.
Esigenza
Automatizzare la gestione dei contatti in Fiera e la raccolta ordini da campionario.
Architettura
Il sistema è realizzato con architettura client–server. La parte client è sviluppata e risiede sui terminali portatili D6000 dotati di sistema operativo Windows Mobile 6.5, mentre la parte Server è sviluppata e lavora su un notebook con sistema operativo Windows 7. La comunicazione tra client e server avviene utilizzando un protocollo RPC su base TPC realizzato ad hoc. La parte server si collega alla base dati del gestionale aziendale residente su AS/400 tramite connessione OLEDB od ODBC per la sincronizzazione dei dati. La procedura consente di effettuare un backup giornaliero dell’archivio
Soluzione
La procedura é stata sviluppata per automatizzare la raccolta dei contatti, ordini, campionature in Fiera e consentire la registrazione automatica sul sistema gestionale centrale. In fase di preparazione, si aggiornano gli archivi locali sul Notebook da portare in Fiera. Durante l'attività in Fiera non è prevista la sincronizzazione con il gestionale. Ogni venditore in fiera viene dotato di un terminale WiFi D6000 connesso al nootebok. Il software a bordo del terminale gli consente di inserire il contatto e registrare le richieste in tempo reale sul notebook leggendo i barcode degli articoli di suo interesse, per i quali si possono inserire eventuali varianti ed eventuali note aggiuntive. Una volta completata la richiesta, sul notebook è possibile completare l’inserimento dei dati del Cliente o ricercarli nell’anagrafica presente. E’ anche possibile stampare un documento da rilasciare al potenziale cliente. Al termine dell’esposizione, al rientro in Sede la procedura sul notebook invierà i dati raccolti al sistema gestionale. I dati verranno quindi processati e saranno predisposte le offerte per gli articoli richiesti e le lettere di ringraziamento per la visita.
Key Benefits
Inserimento automatico dei dati nel sistema gestionale, azzeramento dei tempi di inserimento dati sul sistema e degli errori. Sicurezza dei dati con copia di backup su chiavi USB, nessun errore nella interpretazione della calligrafia, consegna di un documento formale stampato su laser con i dati della Società e gli articoli richiesti. Aggiornamento giornaliero alla Sede della raccolta ordini, permettendo una migliore ottimizzazione delle produzioni.
Risorse Pagina Prodotti
Risorse disponibili:
Le specifiche sono soggette a possibili cambiamenti senza avviso.
Tutti i nomi dell'azienda e del prodotto sono marchi, contrassegni di servizio o marchi registrati dai loro rispettivi proprietari.